Bolo per dorare

7,30 IVA inclusa


0
Disponibilità: 2
Spedizione il: 14 Nov 2019
Bolo per dorare:

Codice prodotto -
Categoria Doratura a foglia
Marca Ferrario
Disponibilità 2
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Il BOLO CLASSICO è una pasta argillosa che addizionata ad un collante permette di fissare la foglia oro sull'oggetto da decorare. La proprietà dell'argilla di avere una struttura laminare consente, sotto la presisone della piatra d'agata, di disporsi in modo parallelo alla superficie di base consentendo una ottimale lucidatura della foglia. Deve essere sciolto a bagnomaria in una soluzione di acqua e colla di coniglio, nelle seguenti proporzioni:

300 gr di BOLO, 1 litro di acqua, 100 gr di colla di coniglio

Ottenuna la consistenza ottimale, fluida ma non acquaosa, il BOLO è pronto per essere utilizzato. L'applicazione deve avvenire a prodotto tiepido, utilizzando un pennello molto morbido ( tipo vajo o martora) di dimensioni idonee all'oggetto. Occorrono tre mani di bolo, aspettando la perfetta asciugatura fra una mano e la successiva, prima che la superficie sia idonea ad accogliere la foglia oro.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.