Ferrario - Vernici per decoupage

6,50 IVA inclusa


0
Disponibilità: 1
Spedizione il: 27 Ago 2019
Vernici all'acqua per decoupage:

Codice prodotto -
Categoria Vernici a pennello
Marca Ferrario
Disponibilità 1
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

VERNICE LUCIDA

Conferisce un aspetto brillante e luminoso. Rifinisce e protegge l'oggetto decorato dall'usura. Tempo di essiccazione: 5 - 12 ore.

VERNICE SATINATA

Conferisce un piacevole effetto satinato.Rifinisce e protegge l'oggetto decorato dall'usura. Tempo di essiccazione: 5 - 12 ore.

VETRIFICANTE

Prodotto utilizzabile anche su supporti molto flessibili come cuoio, pelle e finta pelle su cui forma una pellicola di alto spessore lucida e brillante. Essicca in 4 ore circa, formando una pellicola perfettamente distesa e di alto spessore resiste agli agenti atmosferici e meccanici. Da applicare con pennello morbido da lavare immediatamente dopo con acqua e sapone.

VERNICE VELLUTO

Particolarmente indicata per il decoupage e la decorazione. Conferisce agli oggetti una gradevole superficie vellutata. Tempo di essiccazione: 5 - 12 ore.

VERNICE SCREPOLANTE

Vernice indicata per ottenere l'effetto cracklè in combinazione con le varie vernici di finitura del decoupage. In particolare utilizzata con su una mano di vernice lucida interagisce creando le crepe. La dimensione delle crepe è direttamente proporzionale al tempo d'asciugatura della vernice lucida sottostante, maggiore è il tempo più piccole saranno le crepe, quindi tale vernice va messa sul film di vernice lucida prima della sua completa essiccazione. Dopo 24 dalla stesura della vernice lucida non si otterrà nessun effetto.

FONDO SCREPOLANTE

Indicato nella tecnica Crecklè. Consente di far screpolare direttamente il colore che verrà applicato in seguito. Utilizzabile su vetro, ceramica, metallo, plastica, legno, cartone etc. Stendere con il pennello il fondo screpolante sulla superficie e lasciare asciugare per almeno 6 ore, quindi applicare in modo uniforme il film di colore che si vuole far screpolare; le crepe si formeranno quasi immediatamente. Sulle superfici assorbenti come legno o cartone, prima dello screpolante, è bene isolare la superficie con un colore acrilico o con il fondo per decoupage. La forma e le dimensioni delle crepe sono influenzate dal grado di diluizione e dal tipo di colore che vogliamo screpolare. In genere con colori più diluiti si formano crepe più grandi.

FONDO OPACO

Questa pittura di fondo grazie alle sue straordinarie doti di dilatazione ed adesione ai supporti permette una perfetta preparazione delle superfici che devono essere decorate. Si diluisce con acqua e essicca al tatto in 30 minuti circa, mentre in profondità occorrono circa 24 ore. Può essere impiegato su vari supporti: legno, cartone, muratura, pvc, vetroresina, etc.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.