Lastix plus

14,88 IVA inclusa


0
Disponibilità: si
Spedizione il: 27 Ago 2019
Lastix plus:

Codice prodotto -
Categoria Materiali per il colaggio
Marca Hobbyland
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

LASTIX PLUS è costituito da una speciale coluzione di gomma prevulcanizzata e stabilizzata, quindi pronto all'uso senza l'ausilio di additivi. LASTIX PLUS è particolarmente indicato per la costruzione di stampi elastici senza saldature, per tutti i tipi di figure, sculture ed oggetti. Molto resistente agli acidi ed ai sali, può essere utilizzato per colatura a freddo di resine, gesso, polvere di ceramica, gesso ceramico e MARMORINA. LASTIX PLUS può essere diluito con acqua distillata nella massima misura dell'8%. Deve essere conservato esclusivamente in contenitori di plastica a tenuta ermetica per evitare l'ossidazione. La temperatura di conservazione non deve essere inferiore ai 5 °C, perchè teme il gelo.

USO

PREPARAZIONE DELL'ORIGINALE: gli originali da cui preparare gli stampi in LASTIX PLUS (da preferirsi argilla,legno, pietra, vetro, porcellana, plastilina, MARMORINA e polvere di ceramica) necessitano di un pretrattamento con lacca, spray siliconico o in teflon per evitare il deterioramento e epr facilitarne l'estrazione. Nel caso di originali composti in leghe metalliche contenenti ottone, rame, cobalto o manganese, occorre procedere prima ad una copertura con vernice trasparente e, successivamente, con spray siliconici o teflon. L'originale andrà fissato su di un piccolo zoccolo, che entrerà a far parte dello stampo e che ne permetterà la sospensione durante l'utilizzo.

APPLICAZIONE

  • PENNELLO: applicare LASTIX PLUS con un pennello morbido e lasciare asciugare da 1 a 3 ore. Ripetere più volte l'applicazione fino a raggiungere lo spessore desiderato.
  • IMMERSIONE: lasciare l'originale immerso nel LASTIX PLUS da 1 a 3 giorni, verificando la formazione del film
  • METODO RAPIDO: (indicato solo per originali resistenti al calore) riscaldare l'originale a 50 °C, quindi usare il primo o il seocndo metodo. LASTIX PLUS asciugherà immediatamente. Ripetere diminuendo la permanenza in forno. Evitare di esporre a temperature eccessive in quanto potrebbe formare bolle.

 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.