Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte inviate da www.belleartibrindisi.it al Cliente.

Inserimento ordini

Quando l'ordine è inoltrato correttamente, viene inviata una prima comunicazione (automatica) "Ricevuta d'ordine" tramite posta elettronica di avvenuta ricezione dell'ordine, eventualmente una seconda email per comunicare dettagli o problemi di disponibilità di magazzino. L'ordine non è assolutamente impegnativo e non genera automaticamente richieste di denaro.

Prezzi

I prezzi indicati sul nostro sito sono comprensivi di IVA e possono subire variazioni senza alcun preavviso. In ogni caso farà fede il prezzo che sarà indicato sulla "Ricevuta d'Ordine" che verrà inviata al cliente in seguito all'invio di un ordine. I costi per la spedizione su tutto il territorio nazionale sono riportati in dettaglio alla pagina Costi di Spedizione e sono separatamente quotati.

Evasioni degli ordini

Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile.
La tempistica per l'evasione di un ordine varia in funzione della disponibilità a magazzino della merce ordinata.
Qualora la merce fosse in pronta consegna, l'ordine verrebbe evaso il giorno lavorativo successivo alla conferma di avvenuto pagamento (si consideri che, richiedendo il bonifico bancario 3-4 giorni lavorativi per l'accredito, suggeriamo di inviare copia pdf della ricevuta). Per il servizio CRONO la consegna viene effettuata indicativamente entro 3-5 giorni lavorativi (4-6 per le isole) (sabato e festivi esclusi) successivi alla data di spedizione.

Pagamento

  1. PayPal
  2. Bonifico bancario anticipato
  3. Vaglia postale anticipato
  4. Contrassegno (disponibile solo per Tipo di spedizione "pacco ordinario" e con un costo aggiuntivo di € 9,90)

Resi

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del Cliente di esercitare il diritto di recesso.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) riportando destinatario (GL Cornici - P.tta G. Durano, 2 - 72100 Brindisi), data dell'ordine, data di consegna, numero della fattura e notificando la volontà di recedere.

I prodotti acquistati su www.belleartibrindisi.it andranno restituiti integri internamente ed esternamente e nella loro confezione originale, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, e dopo aver ricevuto una conferma della correttezza dei dati nella comunicazione di recesso precedentemente fattaci pervenire dal Cliente. Non saranno accettati resi di merce aperta, rotta, in confezione non originale o manomessa. La merce dovrà essere restituita a spese del Cliente curando l'imballo onde evitare danni durante il trasporto; il Cliente è pienamente responsabile della merce spedita per la restituzione. Verrà quindi rimborsato il valore integrale dell' acquisto ad eccezione delle spese di spedizione.

Pacco scondizionato

In caso di pacco danneggiato o scondizionato o colli mancanti il Cliente dovrà scegliere l’opzione “accettazione con riserva” o “riserva di controllo pacco integro“ prima di firmare la documentazione del corriere (bolla di accompagnamento)  e  comunicare immediatamente l'anomalia alla ditta, senza aprire il pacco, la quale provvederà alla sostituzione/reintegro delle parti mancanti o danneggiate. In caso particolarmente gravi la nostra ditta potrà richiedere la restituzione completa del prodotto ricevuto onde rivalersi presso lo spedizioniere. 

Tentativi di consegna

In caso di destinatario assente il servizio assicura due tentativi di consegna automatici. In caso di mancata consegna al primo tentativo, il corriere lascerà un avviso per informare il destinatario che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno successivo. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo, viene lasciato nella cassetta della posta un avviso con i riferimenti dell'ufficio Postale dove il destinatario potrà ritirare il suo pacco nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato.